Massimo Martelloni Presidente Emerito Società Scientifica dei Medici Legali delle Aziende Sanitarie, Presidente della Commissione di Bioetica dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Firenze.
Su indicazione di Massimo Martelloni, medico legale e presidente della Commissione di Bioetica del nostro Ordine, sono state individuate alcune criticità per quanto riguarda la tematica “Albo dei CTU” emerse in seguito all’emanazione della cosiddetta “Riforma Cartabia”. Tali criticità in particolare potrebbero diventare manifeste al momento della pubblicazione dei decreti attuativi della suddetta normativa.
L’Ordine ha pertanto inviato queste osservazioni alla FNOMCeO che, preso atto della situazione, ha ringraziato il nostro Ordine e ha provveduto ad inviare una nota con richiesta di incontro per chiarire le tematiche in oggetto ai Ministeri della Giustizia, dell’Economia e delle Finanze e delle Imprese e del made in Italy.
Di seguito un articolo di Massimo Martelloni che tratta in maniera chiara la materia, la nota della FNOMCeO indirizzata a tutti gli Ordini e la richiesta di incontro della Federazione ai Ministeri competenti.